Azioni

Pagina principale: differenze tra le versioni

Da Prometeo Wiki.

Riga 56: Riga 56:
 
<div class="small-12 large-4 columns">
 
<div class="small-12 large-4 columns">
 
<h3 class="subheader">Vetrina</h3>
 
<h3 class="subheader">Vetrina</h3>
<h4 class="subheader">[[Biodiversità]]</h4>
+
<h5 class="subheader">Biodiversità</h5>
La biodiversità, o diversità biologica è la variabilità che esiste tra organismi viventi di tutte le fonti ed ecosistemi possibili (terrestri, marini ed acquatici) ed i complessi biologici di cui questi sono parte, comprese le diversità all'interno della specie, tra le specie e le diversità degli ecosistemi.
+
La [[biodiversità]], o diversità biologica è la variabilità che esiste tra organismi viventi di tutte le fonti ed ecosistemi possibili (terrestri, marini ed acquatici) ed i complessi biologici di cui questi sono parte, comprese le diversità all'interno della specie, tra le specie e le diversità degli ecosistemi.
[[Biodiversità|Leggi tutto]]
+
[[Biodiversità|Leggi tutto...]]
 +
 
 +
<h5 class="subheader">[[Strato aleuronico]]</h5>
 +
Lo [[strato aleuronico]] è un sottile strato di cellule presente tra il pericarpo esterno e l’endosperma (amido) della cariosside di cereale. È un tessuto ad elevato valore nutrizionale per l’elevata percentuale di proteine di tipo solubile (albumine e globuline), oltre a lisina, amilasi e proteasi, agenti della degradazione dell’amido e delle proteine di riserva durante il processo di germinazione. Nell’aleurone sono inoltre contenuti sia fibra alimentare, che sali minerali, ma anche acido fitico.
 +
[[Strato aleuronico|Leggi tutto...]]
 
</div>
 
</div>
  

Versione delle 14:59, 21 gen 2016

Vetrina

Biodiversità

La biodiversità, o diversità biologica è la variabilità che esiste tra organismi viventi di tutte le fonti ed ecosistemi possibili (terrestri, marini ed acquatici) ed i complessi biologici di cui questi sono parte, comprese le diversità all'interno della specie, tra le specie e le diversità degli ecosistemi. Leggi tutto...

Strato aleuronico

Lo strato aleuronico è un sottile strato di cellule presente tra il pericarpo esterno e l’endosperma (amido) della cariosside di cereale. È un tessuto ad elevato valore nutrizionale per l’elevata percentuale di proteine di tipo solubile (albumine e globuline), oltre a lisina, amilasi e proteasi, agenti della degradazione dell’amido e delle proteine di riserva durante il processo di germinazione. Nell’aleurone sono inoltre contenuti sia fibra alimentare, che sali minerali, ma anche acido fitico. Leggi tutto...

  • Spighe farro.jpg
  • Spiga Farro.jpg
  • Spighe farro 2.jpg
  • Spighe farro 3.jpg

Progetti e collaborazioni scientifiche di Prometeo

  • LogoBake4Fun.png
  • Ecoprolive logo.png